Seguici su

VENETO:PIANO CASA PROROGATO AL 2017

Veneto: Piano Casa prorogato al 2017
03/12/2013 - Bonus di 150 mc per le prime case e premi volumetrici fino all'80%.

Il Consiglio Regionale del Veneto ha approvato la legge regionale 32/2013 - Nuove disposizioni per il sostegno e la riqualificazione del settore edilizio e modifica di leggi regionali in materia urbanistica ed edilizia. Si tratta della terza edizione del Piano Casa Veneto. 

Con la proroga fino al 10 maggio 2017, è confermata la possibilità di ampliare del 20% in volume o superficie gli edifici esistenti, in deroga ai piani urbanistici e ai piani ambientali dei parchi regionali. Gli ampliamenti potranno essere realizzati anche su un lotto adiacente, fino a 200 metri di distanza dall'edificio principale su un diverso corpo di fabbrica. E' consentito a tutti un ampliamento sino a 150 metri cubi per le prime case singole.

Sono previsti "premi" volumetrici più sostanziosi per interventi di demolizione e ricostruzione effettuati al fine di migliorare la qualità architettonica ed energetica e la sicurezza: in questo caso il bonus volumetrico è del 70%, che sale all'80% nel caso di utilizzo di tecniche costruttive di bioedilizia.